Centro Clinico La Quercia

PLAYOGA Yoga per bambini

La dott.sa Silene Posenato, laureata in scienze dell’educazione, pratica percorsi di Hatha Yoga da sette anni e ha una lunga esperienza lavorativa con minori e adolescenti.

 

Il programma del corso

Clicca qui sotto per scaricare il programma del corso PLAYOGA

Lo Yoga per bambini

Lo yoga, insegnamento millenario che coniuga il benessere fisico con quello della mente, viene proposto ai più piccoli in forma giocosa, permettendo loro di lavorare sul respiro, sull’equilibrio e sulla postura, aiutandoli così a migliorare le capacità di concentrazione.

Grazie al respiro e alle melodie che accompagnano tutte le asana (posizioni), il bambino entra in contatto con se stesso senza ansia da competizione o da prestazione.

Gli studiosi, infatti, ritengono che lo yoga migliori autostima e sicurezza, che permetta alla personalità di consolidarsi in modo equilibrato e che il corpo tragga benefici sia a livello muscolare che respiratorio.

Per dare “corposità” al respiro verranno utilizzate bolle di sapone, stelle filanti, palloncini e stoffe leggere e colorate. Per stimolare la concentrazione ci sarà la musica e l’aiuto di una candela che beneficeranno la “visualizzazione” delle asana.