Centro Clinico La Quercia

RICERCA SEXUAL ADDICTION IN PROVINCIA DI VICENZA

Il personale dello studio Bellin aderisce ad una ricerca universitaria assieme facoltà di Padova, dipartimento di psicologia, su una ricerca da dipendenza da sesso. Il dott. Bellin coordina la ricerca assieme alla dott.ssa Campanaro Marta.

SEXUALLo studio dott. Bellin&associati partecipa ad una ricerca in collaborazione con l’Università di Padova sul tema della Sexual Addiction, o dipendenza dal sesso. Questo disturbo, che colpisce circa il 6% della popolazione, può causare notevoli problemi nella vita dell’individuo che ne è affetto, poiché lo porta a tralasciare una serie di attività indispensabili come il lavoro, le relazioni interpersonali, la cura di sé, in favore di un comportamento iperattivo alla ricerca di una gratificazione sessuale. Questo comportamento sottopone la persona a numerosi rischi, come quello di contrarre malattie sessualmente trasmissibili o mettere in atto comportamenti che la portano ad infrangere le leggi dello Stato o della morale, fino a mettersi in pericolo di perdere la propria vita.

Lo studio, che coinvolge circa 350 persone dai 20 ai 69 anni, residenti a Vicenza e in provincia, mira a conoscere l’incidenza di tale condizione clinica nella popolazione vicentina. Verrà parallelamente ideato un trattamento per la dipendenza sessuale, che sarà proposto a coloro che sentono di averne bisogno.

Chi desiderasse conoscerne di più, e/o affrontare l’argomento con terapia di gruppo ed individuale, può contattare il nostro centro.

I nostri collaboratori, esperti nella diagnosi e cura di tale condizione clinica sono disponibili per un consulto gratuito.