Centro Clinico La Quercia

Corso disintossicante

Sabato 21 novembre è stato presentato a Vicenza il Corso disintossicante, che si terrà sabato 12 dicembre, tenuto dalla dott.ssa Rossella Zatton, psicologa clinica esperta in tecniche olistiche, dalla dott.ssa Cristina Presotto, biologo nutrizionista, entrambe dello Studio dott. Bellin & Associati, con la collaborazione del dott. Riccardo Sgreva, osteopata.

 

CORSO55

Nel presentare il corso disintossicante, si è lavorato sul predisporre ciascuno di noi ad un ascolto recettivo e profondo, con delle attivazioni cerebrali e specifiche stimolazioni su punti dei meridiani (linee energetiche). La base di partenza per presentare il corso disintossicante è stata l’acqua.

Argomento troppo spesso sottovalutato, l’acqua ci aiuta ad eliminare l’intossicazione presente nel nostro corpo, qualsiasi sia la causa stessa dell’intossicazione (es. stress, nutrizione, attività lavorative e non…). Da sola l’acqua aiuta il nostro organismo a vivere meglio, migliorando tutte le funzioni fisiologiche. Il giusto apporto di acqua, una corretta e sana alimentazione, l’assunzione delle sostanze nutritive utili, una costante attività sportiva favoriscono il benessere del nostro corpo, ma dobbiamo lavorare anche sulla nostra energia e sulla nostra psiche.

Va da se, che se noi assimiliamo la giusta quantità d’acqua, possiamo prenderci cura di noi stessi mangiando in modo corretto e allo stesso tempo fantasioso; possiamo lavorare sull’energia stimolando dei punti specifici dei meridiani che sicuramente allenano il nostro organismo ad auto pulizia. Un esempio di ciò che potrebbe succedere è che l’organismo riprende a funzionare secondo il ritmo circadiano, quindi ogni singolo organo riprenda il suo ritmo legato all’orario specifico di funzionamento (ogni organo ha un orario della giornata in cui svolge al meglio le sue funzioni).

Ecco perché il mantenersi “puliti” dalle intossicazioni: grazie all’acqua, al nutrimento, allo sport e all’allenamento energetico possiamo risolvere tante difficoltà quotidiane legate allo stress, al lavoro, alla famiglia.

Vi invitiamo pertanto al CORSO DISINTOSSICANTE, che si terrà sabato 12 dicembre dalle ore 9.30 alle ore 12.30 circa, presso lo Studio dott. Bellin & Associati, nella sede di Torri di Quartesolo (presso Clinica Dentale).

Per informazioni ed iscrizioni potete contattare la segreteria:

tel. 0444.521382

cell. 348/0927927

mail: info@bellinassociati.com