Assemblea di Natale

IMMAGINE PSICO SOMATO

Mercoledì 16 dicembre è in programma l’annuale assemblea dello Studio dott. Bellin & Associati, riservata ad associati e collaboratori dello studio.

Le tematiche affrontate durante la giornata mirano ad analizzare i diversi aspetti del gruppo sperimentale di terapia integrata psico-somato-emozionale promosso in collaborazione con Clinica Dentale, condividendoli con i professionisti per poter creare una connessione e un interscambio di competenze.

Tematiche:

• Le radici somatiche delle emozioni
  • Osservare, riconoscere, percepire e comprendere il linguaggio del corpo: risposte riflesse, azioni, emozioni, intenzioni e pensieri
  • Sentire le emozioni: come si manifestano, come riconoscerle e come distinguerle
  • Osservare la bocca e il cranio come “porta usb” di accesso alle emozioni
  • L’accesso alle radici inconsce delle nostre emozioni, delle nostre convinzioni e dei nostri comportamenti: l’inconscio collettivo di Jung, i campi informati morfogenici di Sheldrake e l’anello percettivo universale
  • Tecniche di approccio e di valutazione psicologica e pedagogica dell’adulto
  • Tecniche di approccio e di valutazione psicologica e pedagogica del minore
  • Kinesiologia: le modalità di comunicazione con il sistema corporeo per una valutazione e un miglioramento dello stato di benessere

Relatori:

Dott. Sergio La Bella, medico odontoiatra