Centro Clinico La Quercia

Settimana di prevenzione dell’invecchiamento mentale

 Settimana di Prevenzione dell’Invecchiamento Mentale

dal 19 al 24 settembre

SPIM2016_hp

Dal 19 al 24 settembre lo Studio dott. Bellin & Associati, in collaborazione con Assomensana, propone la Settimana di prevenzione dell’Invecchiamento Mentale.

Giunta alla 9° edizione, l’iniziativa offre una valutazione gratuita per rilevare le condizioni cognitive di ogni soggetto e daranno utili consigli per ostacolare il decadimento mentale. La maggior parte delle persone ritiene che il passare del tempo porti via inesorabilmente la lucidità mentale, mentre le risultanze scientifiche confermano che è possibile rallentare il declino cognitivo utilizzando adeguati stili di vita.

Un professionista incaricato, previo appuntamento, sottoporrà le persone interessate ad alcuni TEST messi a punto nella ricerca clinica per stabilire i livelli di funzionamento delle abilità mentali, come l’attenzione, la concentrazione, la memoria, il linguaggio ecc.

In circa 50 minuti il partecipante risolverà alcune prove in grado di dare una stima delle sue facoltà. Alla fine del check-up, i risultati forniranno un profilo neuropsicologico che servirà agli specialisti per individuare eventuali punti deboli da rafforzare e fornire suggerimenti per mantenere al meglio il funzionamento mentale.

L’iniziativa sarà disponibile nelle nostri sedi di Padova, Creazzo (VI) e Torri di Quartesolo (VI) dal 19 al 24 settembre ed è rivolta a chi lo desideri, senza limiti di età.

Per maggiori informazioni o per prenotare il check-up gratuito contatta la segreteria dello Studio dott. Bellin ai numeri 0444.521382 o 348.0927927 o inviando una mail a info@bellinassociati.com

Locandina S.P.I.M.