Centro Clinico La Quercia

La salute vien mangiando….in modo sano

Non ci sono dubbi: l’alimentazione è uno dei fattori fondamentali della salute di ogni individuo. Sin dalla prima infanzia una corretta educazione alimentare e un apporto equilibrato di tutti gli elementi determinano una migliore qualità della vita. Dalla colazione, dove vengono assunti gli zuccheri giusti che permettono la concentrazione e l’attenzione a scuola o al lavoro e favoriscono l’apprendimento, agli spuntini durante la giornata per mantenere un buon livello glicemico.

Mangiare troppo o troppo poco, assumere cibo in modo irregolare o selettivo rispetto ad alcuni ingredienti può provocare nel corpo degli affaticamenti o stati di malessere; la sedentarietà e gli stili di vita possono accentuare alcune situazioni. Dalla prima infanzia, all’adolescenza fino all’età adulta è importantissimo quindi educare ad una sana alimentazione, coinvolgendo tutta la famiglia nella preparazione pasto, dalla scelta delle pietanze alla loro presentazione, vivendolo come momento di unione in famiglia.

Come volersi bene quindi con una sala alimentazione?

Proporre abitudini sane ed equilibrate a tutta la famiglia?

Idee per una pausa pranzo salutare, anche fuori casa?

Perdere peso senza troppe restrizioni?

Per i bambini…come proporre con il sorriso anche frutta e verdura?

Come devo cambiare la mia alimentazione in gravidanza?

 

Il Centro Clinico la Quercia-Studio dott. Bellin offre una consulenza di 30 minuti senza impegno di spesa

Ogni lunedì, nei mesi di gennaio e febbraio, presso le sedi di Creazzo, Torri di Quartesolo o Padova la nostra nutrizionista è a disposizione tua e della tua famiglia!

Prenota il tuo appuntamento con lo sportello della salute!

Contatta la segreteria del Centro Clinico la Quercia per maggiori informazioni 0444.521382 info@bellinassociati.com

open-day-nutrizione