Centro Clinico La Quercia

6 incontri per trovare in 40 minuti risposta ai tuoi dubbi

Il Centro Clinico la Quercia, in  collaborazione con la Farmacia ai Carmini dei dott. Giulia e Giovanni Petterle, promuove uno nuovo servizio dedicato alla cittadinanza, che può confrontarsi in modo riservato con un professionista su dubbi, perplessità e tematiche legate alla quotidianità.

La Farmacia ai Carmini promuove da anni il benessere della cittadinanza sul territorio padovano ed ora attiva, in collaborazione con i professionisti del Centro Clinico la Quercia, uno sportello gratuito di ascolto ed orientamento per gestire le difficoltà e i cambiamenti che si presentano nella quotidianità di ciascuno.

La salute abbraccia il benessere fisico, psichico e sociale ed è un prezioso diritto da tutelare e al quale si può essere educati.

LE GIORNATE A TEMA:

15 MARZO: LE PERDITE NELLA VITA
Vivere la vita ci pone di fronte ad alcune perdite con nomi, significati ed intensità differenti. Non essere e, ancor più, non sentirsi soli aiuta a superare momenti delicati che suscitano emozioni spiacevoli.

29 MARZO: 5 STRATEGIE PER SUPERARE PAURE E FOBIE
La paura non solo ci rende vulnerabili e meno fiduciosi ma rischia di interferire significativamente con la quotidianità. Conoscere le nostre paure è il modo migliore per affrontarle e superarle, recuperando la propria sicurezza e serenità! 

12 APRILE: SESSO E AMORE: POSSIAMO ESSERE FELICI? 
Molteplici studi hanno dimostrato che la sensazione di felicità è legata alla ricerca del piacere. Ma il sesso conta davvero più dell’amore? Oppure la felicità è raggiungibile solo quando c’è un coinvolgimento sentimentale? E come possiamo superare ciò che ostacola questo benessere?

26 APRILE: COPPIA CHE SCOPPIA: IL BENESSERE DELLA COPPIA DALLO SCONTRO ALL’INCONTRO
Con il consolidarsi dell’unione, può accadere che ci si concentri sulle qualità negative del partner, su ciò che manca. Ci si sente sempre più distanti e il rischio di fallimento è sempre più reale. Uno spazio di riflessione aiuta a comprendere cosa sta accadendo nella coppia.

10 MAGGIO: AGGRESSIVITÁ E ISOLAMENTO IN ADOLESCENZA: I SEGNALI DA NON SOTTOVALUTARE 
L’adolescente si trova ad affrontare un importante momento evolutivo: la crisi di crescita viene affrontata da ognuno in maniera differente. Riconoscere ed affrontare i segnali è fondamentale per comprendere il disagio dell’adolescente e favorire una crescita positiva e adattiva.

24 MAGGIO: COSA STA CERCANDO DI DIRTI TUO FIGLIO? 
In età evolutiva il canale comportamentale e quello corporeo sono privilegiati per l’espressione delle difficoltà che il bambino sta attraversando. Dare la possibilità di esprimersi con il proprio linguaggio e ai genitori gli strumenti per comprenderlo permette di scoprire e dare significato al dolore fisico ed emotivo.

 

Dove: presso la Farmacia ai Carmini, in una stanza riservata

Quando: secondo il calendario nel retro

Costo: gli incontri sono senza impegno di spesa

Tempo: 40 minuti ad incontro

Garantita la totale privacy– obbligo di prenotazione inviando una mail a info@bellinassociati.com o chiamando il numero 0444.521382

 

 

A3 psicologo farmacia