Centro Clinico La Quercia

Dott.ssa Barbara Novello

novello-foto

Psicologa ad orientamento psicodinamico

Laureata in Psicologia ad indirizzo Clinico-Dinamico all’Università degli Studi di Padova, si sta formando come psicoterapeuta ad orientamento psicodinamico presso il C.I.S.S.P.A.T. di Padova.

Si è formata nell’ambito delle tossicodipendenze svolgendo i tirocini universitari nelle comunità riabilitative e nel Sert sede Ovest-Vicentino. Ha svolto la pratica professionale in ambito psichiatrico e nel Servizio di Tutela Minori a Valdagno, occupandosi dei colloqui individuali e dei gruppi psicoterapeutici e psico-educativi.

Ha conseguito il titolo di Operatrice di Training Autogeno di base e superiore presso la Scuola di Psicoterapia C.I.S.S.P.A.T. di Padova. Svolge la sua attività clinica come psicologa in un centro medico privato nelle due sedi di Valdagno e Trissino occupandosi della cura del disagio interiore e delle difficoltà relazionali dell’adulto. Tratta inoltre le difficoltà relazionali ed esistenziali dell’adolescente applicando la terapia in ambiente.

Da due anni ha fondato, con la collaborazione di altre professioniste, il Centro Donna Nuova a Valdagno occupandosi come psicologa del benessere della donna e delle problematiche.