Centro Clinico La Quercia

Dott.ssa Federica Feriozzi

Laureata con il conferimento della lode in Psicologia Clinico-Dinamica nel 2011 presso la Facoltà di Psicologia dell’ Università di Padova, ha maturato un’esperienza clinica biennale presso il Servizio di Psicologia per la Terapia Antalgica dell’Azienda Ospedaliera di Padova cui è seguita una pratica professionale triennale presso il L.I.R.I.P.A.C.- Servizio SAP-DPS dell’ Università degli Studi di Padova dove ha condotto colloqui di consultazione e valutazione diagnostico-psicologica, formulato progetti terapeutici e svolto attività di sostegno psicologico e psicoterapia.

Specializzata in psicoterapia dinamica breve presso il CISSPAT di Padova, ha approfondito l’utilizzo del Luscher Test e ha conseguito il titolo di operatrice di Training Autogeno di base e superiore. Si occupa della stesura e della realizzazione di progetti in ambito psicologico e ha collaborato con il Settore Servizi alla Persona della Provincia di Padova per la predisposizione di uno studio di fattibilità volto alla realizzazione di uno sportello di ascolto e orientamento diretto al cittadino e alle famiglie dei Comuni padovani e con la C.C.A.A.I. di Padova per la promozione di una cultura di parità nell’ambito scolastico.

Conduce gruppi di Training Autogeno e propone percorsi psicologici per l’età adulta, avvalendosi dell’integrazione di tecniche di rilassamento.