Dott.ssa Marianna Dimonte

foto dimontePsicologa specializzanda in Psicoterapia ad indirizzo cognitivo e comportamentale.

Laureata in Psicologia all’Università “La Sapienza” di Roma. Iscritta all’albo regionale degli Psicologi del Veneto. Ha frequentato il Servizio di Neuropsicologia del Centro di Medicina dell’Invecchiamento del Policlinico Gemelli di Roma. In questo periodo ha eseguito valutazioni neurospicologiche in pazienti con danno cognitivo di varia natura (pazienti con danno degenerativo e vascolare), acquisendo competenze di tipo diagnostico e riabilitativo. Ha concluso il Corso quadriennale di Specializzazione in Psicoterapia presso l’Istituto di Terapia Cognitiva e Comportamentale di Padova. Ha svolto la pratica professionale, presso il Centro di Salute Mentale di Padova (2 Servizio Psichiatrico ULSS 16), occupandosi della conduzione di colloqui psicologico-clinici, gruppi psicoeducativi, trattamenti brevi e di sostegno rivolti ad adulti in terapia farmacologica per patologia psichiatrica. Ha collaborato in un Centro di Psicologia, Neuropsicologia, Riabilitazione e Psicoterapia, in cui ha svolto la sua attività clinica come Psicologa psicoterapeuta. Attualmente collabora con l’Associazione Studio onlus di Treviso, che opera per la promozione del benessere e lo sviluppo dell’empowerment, dove ha condotto training di Assertività. Si occupa della conduzione di colloqui individuali e di gruppi terapeutici, principalmente rivolti ad adulti.