Centro Clinico La Quercia

Educazione alimentare e nutrizione

L’educazione alimentare e le regole per una corretta alimentazione sono le basi per l’equilibrio fisico e il mantenimento del benessere. Mangiare troppo, troppo poco o mangiare in modo non corretto sono comportamenti scorretti che influiscono nella complessità della vita.

  • Educazione alimentare e nutrizione per minori e adulti
  • Piani alimentari personalizzati per le diverse fasi della vostra vita e per molteplici situazioni quali: svezzamento, sovrappeso e obesità, disturbi alimentari (anoressia, bulimia), menopausa, allergie, patologie accertate (ipertensione, ipercolesterolemia, cardiopatie, diabete),…
  • Analisi della composizione corporea
  • Naturopatia ed allergologia

La Nutrizionista lavorerà sull’educazione alimentare e la rieducazione al gusto. Pianificherà una consulenza individuale, previa analisi dell’anamnesi patologica remota, delle abitudini familiari e stili di vita e l’analisi del diario alimentare elaborando dei piani nutrizionali personalizzati, fornendo inoltre strumenti e strategie per la gestione e l’organizzazione famigliare di un corretto stile di vita alimentare.

La nutrizionista inoltre partecipa attivamente nella formazione di insegnanti e genitori all’interno delle scuole, seguendo il controllo della mensa, suggerendo giochi e interazioni con i bambini per l’assunzione di tutti i nutrienti indispensabili per la crescita e lo sviluppo, proponendo serate di formazione mirate ai genitori.