Centro Clinico La Quercia

Scuole

Il Centro Clinico la Quercia, grazie alla pluriennale esperienza nelle scuole e alle professionalità dell’equipe multidisciplinare, propone per le scuole di ogni ordine e grado diversi servizi e consulenze, per formare il personale, comunicare con genitori ed alunni in modo efficace e rendere la scuola competitiva:


meeting-1738945_1280

INCONTRI TEMATICI

Approfondimenti e confronti per genitori ed insegnanti: numerose tematiche affrontate da professionisti per spiegare in modo semplice e interattivo il magico modo dei bambini e del rapporto genitori e figli.

Consulta la nostra proposta e richiedi una data!

 


flower-583784_1280

FORMAZIONE PER INSEGNANTI ED EDUCATORI

Per raccogliere buoni frutti bisogna essere sempre aggiornati!

 

 

 


magnifier-24270_1280SUPERVISIONE PEDAGOGICA PER LA SCUOLA DELL’INFANZIA

Come riconoscere i segnali di fatica di un bambino? Come gestire situazioni che richiedono maggiore attenzione?

La supervisione di un pedagogista e il confronto costante migliorano l’efficacia del piano educativo e le attività delle insegnanti.


group-1825503_1280TECNICHE DI COLLOQUIO EFFICACE CON I GENITORI

Come parlare in modo efficace con i genitori? Strategie innovative per rendere ancora più efficaci i colloqui genitori-insegnanti. Il Centro Clinico propone un corso per trasmettere queste tecniche agli insegnanti di ogni ordine.

 


boy-1443458_1280DOPOSCUOLA

Perchè non aprire le porte della tua scuola a servizi complementari aggiuntivi? Doposcuola, corsi sul metodo di studio, accompagnamenti e approfondimenti per ragazzi. Il Centro Clinico la Quercia studierà con voi e vi accompagnerà nella realizzazione del progetto.

 


fitness-center-1825635_1280LUDOTECHE

Attraverso il gioco il bambino impara, conosce, apprende, cresce e diventa sempre più indipendente. La tua scuola può proporre uno spazio dedicato, dove i bambini possono stare insieme, con attività e progetti creativi.

 


family-1459588 EDUCAZIONE ALIMENTARE E SIGNIFICATO DEL CIBO 

La nutrizione e la buona educazione alimentare in età evolutiva: gli aspetti pedagogici della nutrizione, i significati del cibo in età evolutiva, il pasto e le “buone maniere”.

Il Centro Clinico la Quercia propone un percorso che affronta gli aspetti psicopedogici del cibo e dell’alimentazione nei bambini, il senso del cibo e del pasto, le regole e le “buone maniere” di questo momento, sia in abito scolastico che domestico. Saranno approfondite poi le patologie collegate all’alimentazione, i segnali di fatica e di disagio che passano attraverso comportamenti e abitudini alimentare e la correlazione tra alimentazione e disturbi.